Animali: Lettera a Pussi

Mia dolcissima e amatissima Pussi,

da più di cinque anni sei venuta a mancare, lasciando un grande vuoto nella nostra casa e tanto freddo nei nostri cuori.
Eri arrivata per caso, piccola e indifesa.
Impreparati alla tua presenza, ci avevi aiutati, giorno dopo giorno, a superare ogni perplessità ed ogni dubbio di tenerti, per sempre, con noi.
I tuoi occhioni immensi, il tuo musino adorabile, le tue moine, le tue piccole monellerie, sempre di più, ti rendevano indispensabile alla nostra vita.
Dedicavi ad ognuno di noi le tue attenzioni, il tuo amore senza confini, ed ogni attimo della nostra giornata era, oramai, scandito dalle tue abitudini.
Avevi conquistato, così tanto, il nostro amore e i nostri cuori, da non permetterci di ipotizzare che avresti potuto lasciarci.

Questa volta, fu la tua morte a trovarci impreparati.

Dedico questa raccolta di fotografie alla mia Pussi, ai tantissimi animali, cani, gatti, cavalli, che hanno, da sempre, accompagnato la mia vita, che mi hanno insegnato ad amare e il cui unico torto è stato di avermi, troppo presto, separato da loro.
Un grazie, di vero cuore, alla LAV per le innumerevoli battaglie, sostenute con coraggio e determinazione.
E grazie a tutti coloro che lottano, instancabilmente, perché l’”Umano” possa, finalmente, imparare dagli Animali, cosa è l’AMORE.

One Response

  1. Pingback: franca Schininà » Animali